Corri... Amo il verdeoro

10 trasferte per il nuovo concorso societario 2017

AGGIORNAMENTO GIUGNO 2017

1° Guido Ruzzenenti (112 punti)
2° Sara Pettini (107 punti);
"Il Cape" Fabio Capezzuoli  (101 punti)

Con la splendida Notturna di San Giovanni, giunge al giro di boa il concorso societario che vede protagonisti gli atleti Verde/Oro.
In una serata caldissima, sono ben 5 gli atleti RSDP che si presentano al via della tradizionale gara Fiorentina.
Ottime le prestazioni di Sara e Marzia, mentre Guido fa da fido scudiero, all'esordio ufficiale con la nostra maglia della sua "Sweety" Marica.
Menzione per il Cape, che dopo la prestazione a "passo merenda" di Cala Violina, sfodera un "passo lampredotto" in quel di Firenze, che gli vale comunque i 20 punti in palio.
Sei mesi di gare, di sfide, di sfottò, ma anche sei mesi di divertentissime trasferte ricche di risate "a giro per l'Italia".
La classifica vede saldo al comando Guido Ruzzenenti con 112 punti, seguito da Sara Pettini (107) grazie ai 16 punti conquistati a baratti, e a Il Cape terzo con 101 punti.
Da segnalare l'ingresso in classifica di Marica Moda (30) punti e la costante ascesa di Marzia Pietroni attualmente 8^ con 52 punti.
Merita infine un saluto Luca Cardoselli, bloccato sul più bello a pochi minuti dalla partenza e quindi ancora al palo in classifica.
Appuntamento alla nostra "Correndo Sotto le Stelle" del 28 Luglio, per la prima gara con criteri meritocratici valevoli per il trofeo.

AGGIORNAMENTO MARZO 2017

1° Paolo Giori (61 punti)
2° Sara, Stefano, Il Cape (49 punti);
3° Francesco Giuseppe Palermo (32 punti)

Dopo 3 trasferte e 3 mesi di gare, passa a condurre la classifica il "semprepresente" Paolo Giori, che giocandosi entrambe le gare Jolly (30 del mare e Roma/Ostia) accumula in classifica ben 61 punti.
Rimontano, salendo in seconda posizione, Stefano e Il Cape (49 punti) che, oltre a partecipare alla Bolgheri Run, sparano a distanza di pochi giorni due pesantissime "21 punti", rispettivamente alle mezze maratone Roma/Ostia e Stramilano.
Salda in seconda posizione, appaiata con Stefano e Il Cape, la nostra "donna volante" Sara Pettini, anch'essa presente alla Bolgheri Run e già protagonista alla Miguel e alla mezza di Sovicille.
Ottimo in 3° posizione il nostro Iron Man Francesco “Peppe” Palermo che, pur non avendo partecipato a nessuna delle trasferte in programma, piazza una gara da 32 punti alla Ultra Trail Terre di Siena.
Sornione invece appare Guido Ruzzenenti (28 punti), presente a ben 2 delle gare in calendario, ma ancora all'asciutto di gare jolly conteggiate.
Subisce invece la rimonta degli altri concorrenti Marco Carotti (31 punti), bloccato da un problemino al polpaccio che lo sta tenendo lontano dalle competizioni e quindi dalla possibilità di incrementare il punteggio.
Stupisce lo zero in classifica degli stakanovisti 2016 Antonio Barrasso e Vincenzo Costanzo, che scelgono di cimentarsi in gare non previste nel Trofeo e quindi ancora al palo.
Rimangono infine ancora "coperti" Simone Mazzuccato e Stefano Piozzi che non comunicano, forse per non scoprire le loro strategie, nessuna gara jolly e quindi anche loro fermi a zero punti.
Occasione per muovere la classifica il Vivicittà di domenica 9 Aprile, che porterà punti a tutti i partecipanti alla tradizionale gara UISP in qualsiasi città venga disputata.
L’appuntamento con la classifica del trofeo è per l’aggiornamento di Aprile dove molti dei nostri si giocheranno i punti delle gare jolly conquistate con le maratone di Roma e Milano e quindi con già previsti stravolgimenti in testa alla classifica.

GENNAIO 2017 - CORRI...AMO IL VERDEORO

Era il marzo 2011, quando un gruppo di "Verdeoro" volò alla conquista di Praga (...più che altro delle birrerie di Praga... ma questa è un'altra storia...).

Fu una vacanza straordinaria e interminabile, tra sfottò, chiacchiere e divertimento.
E tra una risata e l'altra nacquero amicizie indissolubili.

Con questo spirito proponiamo per il 2017 un nuovo concorso societario: "Corri... Amo il verdeoro", 10 trasferte tra gare classiche, classifiche, risate e goliardia.

A fondo pagina il regolamento del concorso riservato ai nostri atleti... che mette in palio un montepremi da 250 euro da spendere presso il negozio Bastogi Sport di Orbetello.

Si comincia domenica 29 Gennaio, a Roma, con la classicissima Corsa di Miguel... per proseguire con una trasferta al mese fino ad arrivare a dicembre per decretare chi saranno i vincitori... e soprattutto con la speranza di aver passato tutti insieme tante belle giornate di sport, gastronomia e risate che poi è lo spirito con il quale, nell'ormai lontano 2010 naque il GS Reale Stato dei Presìdi, e con il quale vogliamo che il nostro sodalizio vada avanti.

La classifica del trofeo verrà stilata sulla base della partecipazione alle gare inserite in calendario, sommando i punteggi previsti per le singole manifestazioni, cui verranno aggiunti i punti bonus per le "gare premium", per la "gara sprint" e per la "gara jolly". Avranno diritto ai premi gli atleti arrivati 1°, 2° e 3° ch

Sottozero snc di Andrea Coli e Marco Mascioli

La nostra prossima gara:

7ª Correndo Sotto le Stelle 2017

28/07/2017