Corri... Amo il verdeoro

10 trasferte per il nuovo concorso societario 2018

AGGIORNAMENTO MAGGIO 2018

Sara Pettini (111 punti)
2° Stefano Spaggiari "Lo Spaggio" (101 punti);
3° Marco Carotti (88 punti);

Dopo la tappa di Maggio, grande rivoluzione in testa alla classifica del trofeo sociale, con i nostri "Gigliesi" che mettono in cascina punti pesantissimi tra la prova sportiva e quella goliardica.
Si ricompone parzialmente il podio della passata edizione con Sara Pettini che conquista la testa della classifica con ben 111 punti, seguita da Stefano Spaggiari 101 punti e Marco Carotti 88, che compie un balzo straordinario andando ad occupare la terza piazza del podio.
La classifica attuale vede in 4^ posizione Paolo Giori con 86 punti, seguito da Il Cape con 81 e da un terzetto formato da Silvia Sighieri, Andrea Foglietta e Roberto Usai con 66 punti, 9^ e 10^ piazza per Andrea Coli e Francesco Peppe Palermo, rispettivamente con 46 e 42 punti.
Da segnalare il grande balzo in classifica di Donatella Russo che, grazie ai punti goliardici "gigliesi" si porta in 12^ posizione a sole 2 lunghezze dalla top ten.
Prossimo appuntamento per il trofeo sabato 16 giugno alla Notturna di San Giovanni, la splendida gara Fiorentina, tra le più antiche d'Italia, che ci farà godere le piazze, le strade e i monumenti più belli della città come piace a noi... CORRENDO!!! ... e poi birrette a panini al lampredotto a volontà.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

REGOLAMENTO 2018 - Il regolamento 2018 nella versione stampabile lo potete trovare tra gli allegati di fondo pagina.

Trofeo "Corri ... Amo in Verdeoro" 2018.

Dieci gare, dieci trasferte, dieci eventi  sportivi da correre tra la storia, l’amicizia e la goliardia.

Art.1 Obiettivo del trofeo - Per l'anno agonistico 2018 è indetto il Trofeo sociale denominato "Corri...Amo in Verdeoro 2018". Obiettivo del trofeo, è favorire la partecipazione degli atleti del Gruppo Sportivo Reale Stato Dei Presidi, a gare e manifestazioni podistiche, premiando la costanza e la
partecipazione.
Art.2 Partecipanti al trofeo - Sono automaticamente iscritti al trofeo tutti gli atleti del Gruppo Sportivo Reale Stato dei Presidi in regola con il tesseramento per l'anno sportivo 2018 (scadenza Agosto 2018) che rinnoveranno l'affiliazione anche per l'anno sportivo 2019 (sett. 2018/ago. 2019).
Art.3 Classifica - La classifica del trofeo verrà stilata sulla base della partecipazione alle gare di cui al successivo art. 4, sommando i punteggi previsti per le singole manifestazioni, cui verranno aggiunti i punti per le gare premium (art.5), per la gara sprint (art.6), per la gara jolly (art.7) ed i punti montepremi (art.8). Avranno diritto ai premi gli atleti arrivati 1°, 2° e 3° che abbiano partecipato ad almeno 7 gare. Per il computo delle gare saranno comprese, oltre alle gare inserite in calendario, anche le gare premium, sprint, jolly e montepremi.  La classifica sarà unica per  tutti gli atleti/e del RSDP.
Art. 4 Gare inserite in calendario  e punteggio attribuito.
21 Gennaio "La corsa di Miguel" -  Roma 10 punti +2 punti per la partecipazione alla "carbonarata" di Montalto al ritorno dalla gara.
25 Marzo  Grosseto/Castiglione 23 punti -  Gara da 10 km 10 punti; 10 punti per bagno dopo la gara sulla spiaggia di arrivo;
9 Aprile "Vivicittà" - Sono valide  tutte le  manifestazioni organizzate nel mondo. 5 punti partecipazione +1 punto a km sulla base della lunghezza della gara disputata.
20 Maggio Giglio Trail – 26 punti per trail lungo; 10 punti per percorso breve. 20 punti goliardici per serata in compagnia al Giglio la sera prima della gara. N.B. per correre la gara è necessario pernottare al Giglio;
16 Giugno Notturna di San Giovanni - Firenze 20 punti +5 punti per ogni panino col lampredotto (o simili) a discrezione del comitato organizzatore leggasi (il Cape) mangiato dopo la gara;
22 Giugno Orbetello Night Run 10 punti ad ogni partecipante o organizzatore +1 punto per ogni atleta del RSDP presente alla pizza dopo la gara
16 Agosto Marcialonga Sovana/Sorano 10 punti (Corri in Tuscia) +10 punti bonus per bagno notturno alle terme di Saturnia
1 Novembre – La  Corsa dei Santi  - Roma 20 punti
4 Novembre – Maratonina di Montalto 11 punti (gara inserita nei circuiti CorrinTuscia e CorriNellaMaremma)
02 Dicembre - Maratonina dell'olio DOP - Canino 25 punti. +3 punti per ogni atleta RSDP presente al pranzo di gruppo successivo alla gara (punti attribuiti ai soli atleti presenti al pranzo).
Art.5 Gare Premium - Sono gare a scelta dei concorrenti che si disputano al di fuori delle Provincie di Grosseto e Viterbo. Verrà  assegnato il punteggio di 1 punto/km per la lunghezza della gara conclusa. Per l'attribuzione del punteggio farà fede la classifica pubblicata dalla società organizzatrice. Il concorrente dovrà segnalare alla società la partecipazione alle gare premium per l'attribuzione del punteggio. Saranno valide per la classifica del trofeo max 2 gare premium.
Art.6 gara sprint - La gara sprint per l'attribuzione del punteggio per il presente trofeo è la "Correndo Sotto le Stelle" in programma a P.S.Stefano il 28 Luglio. Per la gara sprint verranno assegnati punteggi in base alla classifica finale dei soli atleti appartenenti al RSDP. Verranno assegnati 20 punti al primo classificato, e punteggi a scalare in base al piazzamento fino ad 1 punto al 20° classificato e successivi. Verranno assegnati 15 punti bonus a chi invierà foto di bagno notturno alla spiaggia della Marinella dopo la gara, e 2 punti bonus a tutti coloro che parteciperanno alla cena finale di gruppo dopo la gara (punti attribuiti ai soli atleti presenti alla cena). Agli atleti impegnati nell’organizzazione dell'evento e quindi impossibilitati a partecipare verranno  attribuiti  20 punti, oltre agli eventuali punti per foto e cena.
Art. 7 gara jolly - La gara jolly per l'attribuzione dei punti valevoli per il presente trofeo è la Maratonina di Natale in programma  a Orbetello l' 08 Dicembre 2017. Per la gara jolly verranno assegnati i seguenti punteggi:
10 punti (assegnati anche agli atleti mpegnati nell'organizzazione e pertanto impossibilitati a partecipare alla gara);
100/90/80 punti rispettivamente al 1,2,3 classificato/a assoluto/a;
20/15/10 punti rispettivamente al 1,2,3 classificato/a di categoria di appartenenza;
20 punti per miglioramento Personal Best, su dichiarazione dell'interessato e verifica dei dati a disposizione del consiglio direttivo.
Art.8 - Punti Montepremi - Sono istituiti i punti montepremi per gli atleti che nella stagione agonistica 2018 completeranno almeno
una volta le seguenti distanze:
Maratona 100 punti;
Mezza Maratona 200 punti;
Trail oltre 20 km 50 punti;
Trail oltre 10 km 100 punti;
E' inoltre istituito il montepremi di 200 punti per la partecipazione alla tradizionale sgambata di Santo Stefano in programma il 26 Dicembre 2018 presso la Riserva naturale della Feniglia.
Il montepremi previsto sarà diviso tra tutti gli atleti che completeranno le distanze previste, indipendentemente dai piazzamenti  ottenuti. Le gare che daranno diritto alla suddivisione dei punti bonus potranno anche essere conteggiate come Gare premium per la classifica finale.
Art. 9 Premi -
1° classificato. Buono acquisto del valore di Euro 100, da spendere presso il negozio Running 42;
2° classificato. Buono acquisto del valore di Euro 80, da spendere presso il negozio Running 42;
3° classificato. Buono acquisto del valore di Euro 70, da spendere presso il negozio Running 42.
In caso di arrivo ex aequo tra i partecipanti verrà stilata apposita classifica in base al nr. di gare disputate.
In caso di ulteriore ex aequo verrà stilata apposita classifica in base ai km totali percorsi nelle gare concorrenti alla classifica del trofeo. In caso di ulteriore e definitivo ex aequo il premio verrà diviso in parti uguali tra gli atleti aventi diritto.
Art.10 Gare aggiuntive - Potranno essere aggiunte ulteriori gare in programma fuori dalle province di Grosseto e Viterbo, su proposta di almeno 5 Soci. Per le gare aggiuntive sarà assegnato 1punto a km in base alla lunghezza della gara. Le gare dovranno essere proposte tramite mess sul gruppo "Soci" almeno 10 giorni prima del loro svolgimento.
È data facoltà  al Consiglio Direttivo di aggiungere ulteriori gare in calendario per alimentare la competizione tra i soci ed incrementare la partecipazione alle attività.
Art.11 controversie - Eventuali controversie nell'attribuzione dei punteggi e nell'assegnazione dei premi, verranno risolte con parere motivato insindacabile del Consiglio Direttivo.

AGGIORNAMENTO APRILE 2018

1° Paolo Giori (86 punti)
2° Stefano Spaggiari "Lo Spaggio" (68 punti);
3° Sara Pettini (65 punti);

Pochi cambiamenti nella classifica di Aprile che ha visto i VerdeOro impegnati nel tradizionale Vivicittà e nella "Roma Appia Run", gemellata per l'occasione con il nostro "Giro della Laguna - Orbetello Half Marathon".
In sei VerdeOro si sono presentati al Via della storica "Roma Appia Run", sul percorso storico della Maratona Olimpica del 1960 dove aleggia ancora lo spirito del mitico Abebe Bikila.
Insieme ad Andrea, lo Spaggio e Il Cape, partiti all'alba in compagnia di Robertone, si sono presentati al via i "nostri" della colonia Romana formata Paolo, Alessandro e Brenda, per una giornata di sport per gli atleti e di grandissimo ed estenuante lavoro per il nostro insostituibile "Dirigentone", impegnato nel raccogliere le iscrizioni per la "mezza" in programma dopo pochi giorni.
Corsa la sfida di aprile rimane leader della classifica Paolo Giori con 86 punti, sul gradino più alto di un podio virtuale con lo Spaggio a 68 punti e Sara Pettini a 65. Inseguono Il Cape 4° con 48 punti e Andrea "The President" 5° con 46, mentre recuperano posizioni Alessandro e Brenda che vanno ad occupare l’11^ posizione ex aequo con Luca Cardoselli e Vincenzo Costanzo.
Prossimo appuntamento con la sfida di Maggio al "Giglio Trail", in cui saranno in palio ben 26 punti per i partecipanti al percorso lungo da 26 km e 10 per i partecipanti allo short trail da 10 km ... e da non trascurare i ben 20 punti goliardici previsti per la partecipazione alla serata in compagnia del sabato precedente la gara.
Siamo sicuri che al "Giglio Trail", ma soprattutto alla serata del Sabato ... ne vedremo delle belle!!!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sottozero snc di Andrea Coli e Marco Mascioli